00 16/08/2015 13:07
Cari fantallenatori, questi sono i punti della proposta di riforma del mercato:

1) Concessione del bonus di 20 mln a tutti i partecipanti a partire dalla prima giornata di campionato invece degli attuali 10 concessi a gennaio.

2) Recupero del 50% dell'importo speso per l'acquisto di un calciatore al momento della sua cessione (percentuale arrotondata per difetto in caso di cifra dispari) con possibilità di usufruirne per il contestuale acquisto di un altro calciatore in sostituzione di quello ceduto che deve essere specificato nel momento in cui si ufficializza l'offerta al presidente o al suo delegato.
Esempio: in squadra ho Barbas che ho pagato 100 mln e inoltre ho a disposizione 30 mln, voglio toglierlo dalla mia rosa ed acquistare, al suo posto, Shachner. Nel momento in cui partecipo all'asta per Shachner posso offrire fino al 50% dell'importo speso per Barbas, il calciatore che voglio togliermi, quindi 50 mln più i 30 mln che ho a disposizione. In pratica l'offertà dovrà essere fatta in questo modo: offro 80 mln per Shachner al posto di Barbas.
Le offerte effettuate senza che venga specificato il calciatore da cedere non saranno considerate valide!

3) Introduzione della lista infortunati: possibilità di "parcheggiare" un calciatore infortunato che si ha in rosa e che viene sostituito da un altro calciatore acquistato. Al momento del rientro in campo dall'infortunio il fantallenatore che lo ha parcheggiato è obbligato a reintrodurlo in squadra a costo 0, al posto di un altro calciatore dello stesso ruolo. Non è previsto, sia al momento dell'acquisto del calciatore in sostituzione che per la reintroduzione di quello infortunato, il recupero del 50% di cui al punto 2. Trascorse 2 giornate dal rientro in campo del calciatore infortunato, il fantallenatore che lo ha parcheggiato perde il diritto di prelazione sullo stesso che verrà reintrodotto nel mercato, diventando quindi acquistabile da tutti gli altri.


VOTATE VOTATE VOTATE....anche in modo disgiunto eventualmente.
[Modificato da enbar 16/08/2015 13:14]